Bruno Mirabella

Lo sciclitano Bruno Mirabella, 56 anni, è un ingegnere elettronico. Negli anni dell’università si è occupato di politiche ambientali, di solidarietà umana e pacifismo.
Negli ultimi due anni, ha svolto la funzione di assessore all’ecologia e successivamente ha anche ricoperto la carica di Vicesindaco.
Nei due anni di assessorato ha portato la raccolta differenziata dal 20% al 65%.
Metterà a disposizione la sua esperienza per fronteggiare le crescenti disuguaglianze sociali, con particolare attenzione alla Sanità Pubblica, al Lavoro e alla questione dei Rifiuti che hanno sommerso tutte le città della nostra Sicilia, per colpa di un Presidente della Regione Siciliana inetto come il suo “entourage”. Analogo discorso sul piano Energetico, poiché la nostra Sicilia è piena di centrali che utilizzano combustibili fossili a discapito di sistemi ad energia rinnovabili: fotovoltaica, eolica e quella delle correnti marine.
Altro punto prioritario è il diritto allo studio: oggi i costi per far studiare i figli sono diventati esorbitanti, la Regione deve cambiare rotta: 1) diritto alla casa dello studente 2) Piano dei trasporti con una unica società di trasporti come ci chiede da 15 anni la comunità europea, ed un biglietto unico in sicilia per viaggiare in ambienti urbani ed extraurbani, anche nelle lunghe tratte.

Potrebbero interessarti anche...