Il 25 aprile rimane la festa della liberazione dal nazifascismo e l’alba della democrazia “

FEDERAZIONE REGIONALE DI ARTICOLOUNO SICILIA

25 APRILE 2021, Art1 “Rimane la festa della liberazione dal nazifascismo e l’alba della democrazia “

Zappulla “Aderiamo all’appello dell’Anpi e in Sicilia partecipiamo a tutte le iniziative organizzate “

Il 25 aprile chiama tutti i democratici all’impegno instancabile per ricordare la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, per ricordare che grazie a quelle generose lotte e battaglie e ai tanti che sacrificarono pure la vita oggi possiamo vivere in un Paese certo ancora con tanti problemi ma libero e democratico.

Mai abbassare la guardia perché nel mondo, in Europa e purtroppo anche in Italia si annidano rischi di recrudescenza ed emerge il virus del revisionismo storico.

Ricordare e testimoniare in tutti i modi che gli ideali dell’antifascismo e della Resistenza sono quelli fondanti della più bella Costituzione del mondo.

Aderiamo, quindi, – dichiara Pippo Zappulla segretario regionale di Art1 – all’appello dell’Anpi e parteciperemo a tutte le iniziative organizzate in tutta la Sicilia e in ogni provincia. Calpesteremo insieme le Strade della Liberazione, deporremo in ogni piazza e in ogni luogo insieme alle tante e tanti democratici e antifascisti siciliani un fiore di libertà e di democrazia.

Noi ci saremo. Ora e sempre resistenza.

Potrebbero interessarti anche...